Cerca
  • Digital Servizi

Come usare al meglio Whatsapp sul computer

Whatsapp: usiamo la versione web!

Come dicevamo nei precedenti post, in particolare in quello in cui abbiamo parlato di come usare Whatsapp per creare un proprio cloud personale illimitato, abbiamo accennato alla possibilità di avvalerci anche della versione web (WhatsApp Web). Vediamo di cosa si tratta e come possiamo utilizzarla al meglio!

Whatsapp web: cos'è e come fare!

Conosciamo fin troppo bene Whatsapp, un'app di messaggistica davvero utile e versatile! Possiamo condividere file, immagini, video e ogni tipo di file compresso! Tra l'altro sapevate che Whatsapp è anche un ottimo compressore di file video/audio/immagini? Se abbiamo una rapida necessità di dover comprimere un file multimediale che ci risulta essere troppo "pesante", non dobbiamo far altro che inviarlo mediante chat ad un nostro contatto o meglio ancora al nostro Drive Cloud personale per vederlo ridotto di dimensione! Davvero un utile strumento nel caso in cui avessimo necessità di dover comprimere i nostri file!! Capiamo bene che queste e molte altre operazioni, come ad esempio il salvare file nel nostro Whatsapp cloud, o il dover scrivere in chat in maniera molto più comoda o semplice, sarebbe davvero molto più comodo far questo mediante tastiera di un pc! Non esiste niente di più facile da fare!! Basterà semplicemente recarci tramite browser al seguente link (qui), per ritrovarsi difronte a questa schermata.

Dopodichè non dovremmo far altro che aprire l’app di Whatsapp dal nostro telefono e premere sui tre puntini in alto a destra e cliccare su Whatsapp Web.




Adesso non dovremmo far altro che inquadrare la schermata del pc che si connetterà automaticamente a Whatsapp! Ovviamente tutto filerà liscio e per il verso giusto se il nostro dispositivo sarà connesso a internet, questo per via di una serie di autorizzazioni che Whatsapp dovrà concedere e verificare. Ma una volta terminato avremo la possibilità di accedere a tutte le nostre chat in maniera comoda e veloce tramite il nostro pc!! Se invece volessimo optare per una versione software da installare fisicamente sul nostro proprio pc Windows o iOS è possibile scaricare direttamente Whatsapp e installarlo. Lasciamo di seguito i link per il download.


Ios - LINK Windows - LINK

30 visualizzazioni

TROVATO!
solutions just a click

©2020 Giuseppe Trovato