Cerca
  • Digital Servizi

Come modificare la password utente di un account windows!

Il cambio della password nei sistemi Windows è ormai abbastanza semplice. Il metodo più semplice è quello di entrare nel Pannello di controllo e scegliere la voce "Account utente", ma se per qualche motivo non potessi accedere, o semplicemente per provare un metodo diverso, è sempre a disposizione il prompt dei comandi!

Il prompt dei comandi è uno strumento che funziona da riga di comando, disponibile nella maggior parte dei sistemi operativi Windows. Può farci svolgere innumerevoli comandi e nello specifico anche il cambio password di un account utente del pc. Prima di ogni cosa occorre aprirlo. Si può digitare "cmd" nel menu Start, e cliccando con il tasto destro del mouse Eseguirlo come amministratore.

Si aprirà una schermata del tipo:

Dopodichè occorrerà digitare la seguente stringa: "net user" (senza virgolette) e dare invio. Apparirà la lista degli utenti collegati al pc. In questo caso, ipotizziamo di cambiare la password dell'account "giuse"

non dovremmo far altro che digitare: net user "nome utente" password, ovvero nel caso specifico:

Digitando "net user giuse 0000" e dando successivamente invio, cambieremo la password dell'account in "0000"! Ovviamente potete inserire qualsiasi altra cosa al posto di "0000"! Ricordiamoci solo cosa! Alla fine verrà visualizzato un messaggio che confermerà il corretto inserimento del comando!

29 visualizzazioni

TROVATO!
solutions just a click

©2020 Giuseppe Trovato