Cerca
  • Digital Servizi

Come creare GRATIS il tuo cloud drive ILLIMITATO!!

Sapevi che Whatsapp offre una possibilità davvero unica? Basta sfruttare al meglio una funzione di archiviazione Gratis ed illimitata già presente sulla piattaforma Whatsapp. Stiamo parlando della possibilità di avere uno spazio cloud drive a propria disposizione, completamente gratuito e illimiatato!! Ti spieghiamo velocemente come fare.

Whatsapp: diamo vita al nostro personale DRIVE

Come dicevamo possiamo creare uno spazio riservato illimitato e gratuito per salvare qualsiasi cosa. Dai messaggi alle foto e fino a video, note vocali, documenti, conversazioni importanti, link e posizione. Non c’è limite. Anche perchè avvalendoci della versione web (WhatsApp Web) è praticamente possibile salvare anche ogni tipo di contenuto presente dal nostro pc...

Basta creare un semplice gruppo dove ovviamente saremo presenti noi e un'altro contatto scelto nella nostra rubrica che successivamente andremo ad eliminare. Per procedere basta "tappare" l’apposita funzionalità presente alla prima voce del Menu Principale dell’app (tre puntini verticali in alto sulla destra della schermata principale) scegliendo la voce "Nuovo gruppo". Una volta completata questa fase scegliamo i partecipanti. Ne basterà uno solo, dopodiché lo eliminiamo restando membri unici ed esclusivi. Adesso possiamo personalizzare il gruppo con immagini, impostazioni e descrizione. Come si condivide e come possiamo usarlo? Tutto molto semplice e immediato!! Potremmo trasferire qualsiasi tipo di file, documento, messaggio importante, posizione, contenuto multimediale o link utilizzando la funzione “Condividi…” che troviamo presente in qualsiasi applicazione Android ed iOS. Sceglieremo "Whatsapp" e come destinazione il nostro "gruppo", ops il nostro "DRIVE"!!

Lo spazio a nostra disposizione non si esaurirà mai ed avremo uno spazio sempre disponibile e raggiungibile da qualsiasi parte del mondo. Utile se si ha a disposizione una connessione Internet e non si vuole viaggiare con chiavette e dischi rigidi.

60 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti